I nemici della rete (Italian Edition) by Arturo Di Corinto,Alessandro Giglioli

By Arturo Di Corinto,Alessandro Giglioli

los angeles rete è los angeles moderna frontiera della libertà e della democrazia. Luogo che apre canali di condivisione e scambio, net è un diritto irrinunciabile, e l. a. sua tutela l’unità di misura di un Paese civile. Nella corsa al digitale, perÒ, l’Italia è il fanalino di coda dell’Occidente e il ritardo accumulato rischia di condannare i nostri figli a crescere in un Paese del terzo mondo. Ma qual è il freno che ci tiene inchiodati al passato? A chi giova l’ostinazione all’arretratezza che risulta evidente nei rapporti tra potere e web?
In un’inchiesta accurata e coraggiosa Arturo Di Corinto e Alessandro Gilioli svelano il lato oscuro di una catena di ottusità e interessi: leggi che sono al limite della censura, una burocrazia che è un pachiderma mangiasoldi, un’opposizione politica maldestra che nasconde l. a. difesa di foyer intoccabili, fondi destinati all’innovazione che restano congelati nelle casse dello Stato, l’astio di una certa casta di giornalisti che vede tremare una tradizione di privilegi.
Ma in un’Italia in affanno, gli autori raccontano anche le storie dei pochi illuminati che hanno visto nel internet una risorsa, non soltanto in keeping with le proprie tasche, indicando così l. a. strada perché il futuro non resti according to noi soltanto un’ipotesi

Show description

Read Online or Download I nemici della rete (Italian Edition) PDF

Best computing, internet & digital media in italian books

Spaghetti Hacker (Diogene Vol. 4) (Italian Edition)

Torna, dopo oltre dieci anni, il libro culto di una generazione che ha fatto conoscere al mondo gli hacker italiani. Con diecimila copie vendute della prima edizione Spaghetti Hacker è il più grande successo editoriale italiano del settore. Grazie a questo libro, è possibile capire come e perché sono nati gli Spaghetti Hacker, e in che cosa, oggi, si sono trasformati.

Google marketing (Guida completa) (Italian Edition)

Google ha radicalmente trasformato il modo di utilizzare los angeles Rete e fare acquisti. Quando abbiamo un’esigenza, semplicemente, facciamo una ricerca. In questo modo il gigante di Mountain View impara, giorno dopo giorno, a conoscerci. Una comodità consistent with i clienti, che hanno a disposizione servizi personalizzati, ma anche e soprattutto un’enorme opportunità in keeping with chi ha un’attività e può così entrare in contatto con un pubblico ampio e altamente profilato.

La realtà in gioco (Italian Edition)

Dove si trova, nel mondo reale, quella sensazione di essere davvero vivi, concentrati e impegnati, che si prova invece quando si gioca? Dove stanno il senso di forza, di tensione eroica verso un obiettivo, di comunità? C'è qualcosa che non va nella realtà. Contrariamente agli ambienti virtuali progettati con cura, il mondo reale non ci motiva con altrettanta efficacia, non offre vere sfide, non è stato ideato in keeping with massimizzare il nostro potenziale o in step with renderci felici.

Facebook marketing for dummies (Italian Edition)

Se il tuo obiettivo è fare advertising su fb, questo è il libro che fa consistent with te. Crea l. a. tua strategia e scopri quali contenuti ottengono maggiore attenzione, come gestire una campagna pubblicitaria, quali risorse sono necessarie, come avvantaggiarsi del video stay e delle app in line with lo cellphone, e molto altro ancora!

Extra info for I nemici della rete (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.22 of 5 – based on 13 votes